Dimagrimento e perdita di peso: 4 consigli utili ed 1 testimonianza

testimonianza-consigli-dimagrimento-roma-tiburtina-palestra

Dimagrimento e perdita di peso: 4 consigli utili ed 1 testimonianza

Dimagrimento e perdita di peso non sono esattamente la stessa cosa. Atto 2

Oggi spieghiamo perché è così importante fare almeno #5pasti al giorno (3 pasti principali e 2 spuntini) 🍞🍏🍝🥑🍗

4 semplici consigli o nozioni da conoscere. Poi per l’applicazione costante e motivata cerca il corretto interlocutore a cui rivolgerti (comodo, vicino, disponibile e davvero motivante). Non basta una palestra o un personal qualsiasi!

1. Per accelerare il metabolismo

•Ogni volta che introduciamo cibo nel nostro corpo, questo consuma calorie per trasformarlo in energia. Possiamo cambiare il rapporto tra calorie consumate e calorie immagazzinate introducendo meno cibo ma più spesso.

• Quando mangiamo poco il nostro corpo tende ad immagazzinare  il più possibile delle riserve e lo fa accumulando  grasso . Si preoccupa di rimanere senza cibo e non avere la quantità di energia necessaria per svolgere bene tutte le sue funzioni. Se invece mangiamo poco ma spesso, il nostro corpo saprà di avere sempre riserve a disposizione e consumerà maggiore energia per tutte le attività quotidiane, accumulando meno energia di riserva (grasso).

2 Per mantenere il tono muscolare

• Quando il nostro corpo non riceve una quantità di cibo (e quindi di energia) costante attinge ai nostri muscoli perché sono una grande risorsa energetica. In queste condizioni i muscoli si disgregano e il metabolismo si rallenta. Se non saltiamo i pasti possiamo mantenere un buon tono muscolare.

3 Per evitare le abbuffate

• Se mangiamo 5 volte al giorno ci sentiremo sempre sazi e soddisfatti e raramente ci sentiremo affamati mangiando ogni 3/4 ore. Se invece facciamo passare troppo tempo tra un pasto e l’altro (se togliamo gli spuntini passano circa 6 ore), la glicemia crolla ed è quasi impossibile controllare il senso di fame.

4 Per evitare cali del rendimento psicofisico

• Fare i due spuntini tra i pasti principali ci permette di non sentirci deboli, nervosi o essere colpiti da una fame inaspettata.

Rileggendo: tu in cosa riesci ad essere costante e sempre coerente?

Se vuoi provare a diventare davvero responsabile nella tua alimentazione e nella gestione del tuo corpo devi sommare questi consigli ad un buon programma di MOVIMENTO ed allenamento, che tenga conto del tuo pregresso e della tua storia.

In Grow Fit Tiburtina a ROMA non crediamo nel metodo preconfezionato se non questo: IL TUO IMPEGNO + LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ + I NOSTRI SPAZI + MONITORAGGIO

Però diamo voce a chi questo dimagrimento lo sta ottenendo e mantenendo nel tempo, come la nostra Ilaria

 Una tesimonianza davvero speciale per noi da chi ce l’ha fatta: Ilaria per il metodo Grow Fit Tiburtina

Perché non provare ad iniziare anche tu ed arrivare a 10 KILI FA come lei?

Indicalo per farti spiegare rapidamente cosa possiamo fare per te
Ricevi la conferma di avvenuta richiesta contatto