25 Gen Dimagrimento. Come perdere peso in Palestra a Tiburtina Roma
Dimagrimento e perdita di peso non sono esattamente la stessa cosa.
È impensabile puntare solo su un lavoro aerobico e eseguire una dieta ristretta. Perché??
In tali circostanze l’ organismo si adatterà ad una situazione che possa garantire la sopravvivenza ma non porterà nessun vantaggio alla forma fisica. Infatti mangiare poco contemporaneamente ad un lavoro aerobico porterà l’ organismo, che si trova in una situazione di stress, a ridurre anche la massa muscolare, nello specifico tutte quelle fibre che in quel momento utilizza poco e che causano un dispendio di energia e ossigeno.
Per questo, il consiglio che diamo è di associare un lavoro aerobico ad uno anaerobico che preveda l’ ausilio di carichi in sala pesi.
Allenarsi con i pesi per perdere chili di troppo è il metodo migliore, perché bilancieri, manubri e macchine ti consentono di sviluppare la massa magra muscolare e alzare il metabolismo basale.
I muscoli, infatti, consumano più calorie rispetto alla massa grassa, anche stando fermi sarà possibile richiedere al corpo calorie in più, per mantenere un organismo dove i muscoli sono più numerosi degli accumuli adiposi.
Sono necessari circa 4 mesi di training seguendo una scheda dimagrimento, per perdere grassi in eccesso secondo il programma. In tal modo, si potrà snellire il corpo e aumentare, paradossalmente, le calorie necessarie a mantenerlo.
Lavorando con un ritmo di 3 volte a settimana in palestra sulla scheda dimagrimento, si avranno dei benefici sull’organismo ma anche sul sistema cardiovascolare e la pressione sanguigna, sulla respirazione e in funzione preventiva per il diabete e l’osteoporosi.
Il metabolismo del glucosio, infatti, aumenta di oltre il 20% e le ossa saranno più dense quando sono sottoposte ad alcuni carichi studiati in modo personalizzato, ovviamente senza esagerare. Grow Fit , attraverso l’ esperienza dei propri tecnici è in grado di accompagnarti per mano verso un cammino di benessere a 360°. L’obiettivo dimagrimento è più vicino di quanto tu immagini. Non esitare a lasciarci i tuoi dati , è arrivato il momento di cambiare le tue abitudini: scopri che idea abbiamo deciso di dedicarti per farti capire COSA INTENDIAMO