08 Gen SCELTO PER TE CHE SEI… UNO STUDENTE
Pensiamo a te che sei uno studente a Roma Tiburtina. Pensiamo a te che cerchi una palestra o forse la eviti in ogni modo possibile.
Sessioni di esami, ore di lezione, ore di pratica. La routine quotidiana per rimanere in corso o nei tempi spesso è serrata: la vita dello studente è fatta di organizzazione, ritmi differenti a seconda del percorso di studi, mometi di picco e momenti più tranquilli.
Una cosa è certa: non è tutto facile come sembra. A prescindere dal tipo di studente che si è e da tutti i buoni propositi che in ogni periodo accademico ci si ripropone, i cambi di programma, gli interessi, la vita privata e sociale devono incastrarsi con un’attenzione particolare, per trovare il giusto equilibrio tra tempo dedicato allo studio e tempo dedicato a sè stessi, in un momento della vita in cui si costruiscono anche altri importanti tasselli per il proprio futuro.
Che tu sia uno studente o una studentessa della Sapienza in sede, fuori sede, che tu frequenti un percorso E-Campus, che tu sia uno specializzando in altre materie o un tirocinante in un’azienda in corso di concludere il tuo percorso accademico. è difficile pensare di avere una schedulazione FISSA per più di un bimestre: finisce un ciclo, iniziano altri momenti, cambiano gli orari, i docenti, le ore da garantire.
Cosa NON cambia? La sede in cui ti trovi a fare ciò che devi fare e organizzare.
Pensati in prospettiva e guardati dall’esterno: studio, applicazione, divertimento, amici, social network. Cosa manca ad un vero percorso di studio? Il fattore di smaltimento di stress e bagordi ed il mantenimento del tuo aspetto, adesso prestante e piacente. Perché non pianificare da subito anche l’allenamento tra i tuoi impegni che comunque sono tanti?
Pensa alle ore passate a ripassare e alla sensazione di svuotare la mente che una lezione di funzionale può darti o che la chiaccherata in spogliatoio con le ragazze del corso di GAG possono darti.
I dolori muscolari, quelli che danno soddisfazione, che ti fanno sentire più bello o più bella a prescindere, che ti fanno dormire bene e ripartire con la carica giusta il giorno successivo: tutti questi effetti positivi per la tua mente vanno allenati. L’allenamento anche allo stato fisico è qualcosa che ben si combina con chi, sin da giovane, deve far combaciare tante cose. Sono gli anni in cui il movimento diventa l’abitudine perché pianificato, vincolato ad una sede comoda e a portata di Università, di socializzazione e di confronto.
Grow Fit Tiburtina, la palestra in zona Stazione Roma Tiburtina, rappresenta un passaggio da fare per te che stai
costruendo il tuo percorso come studente ma anche come persona: la ricerca di un equilibrio, anche faticoso, tra corpo e mente, con le giuste motivazioni ricercate insieme ad uno staff giovane, con la variabilità di un piano di corsi ricco per chi predilige le attività in gruppo o un ambiente funzionale e pratico per chi ami l’allenamento in sala.
I 3 segreti per tenere fede al tuo impegno se sei uno studente che arriva a Roma Tiburtina?
- Scegliere una palestra per te comoda: immaginati nelle serate di pioggia o nei periodi più “compressi” ad impugnare il tuo borsone. Quanto tempo saresti disposto a trascorrere per raggiungerla?
- Scegliere la palestra più utile alla tua idea di movimento, non la più “figa”. Questo perché la bellezza dura il tempo del fattore moda, poco. Scegli quella in cui le persone ti diranno ciò che ti convince, in cui ti illustreranno varie alternative o in cui ti sfideranno a cercare una vera motivazione con nuove proposte di allenamento più stimolanti.
- Scegliere la palestra in cui porteresti un tuo amico/a perché ha i due primi requisiti (anche per le agevolazioni che essere in due può comportare! Lo sai che alla fine chiedere è lecito..)
Chiedi informazioni sullo speciale abbonamento Studenti pensato per te da questa struttura: non rinunciare a creare il tuo programma di allenamento a stare bene, mentre sei impegnato a capire chi diventerai! Compila il form se ti ritrovi in questo articolo e ricorda: anche se pratichi outdoor, corsa o un altro sport, la tua motivazione può essere incentivata solo da un appuntamento con un posto ed un orario, impara a “fregare” la tua pigrizia e la tua propensione a rinunciare!